Google Stadia: un rumor rivela prezzo e altri dettagli
Un rumor svela numerosi particolari interessanti.
Grazie a un post su reddit, si stanno diffondendo in rete dei rumor insistenti riguardo Google Stadia riguardanti il prezzo, la data d’uscita e i giochi presenti al lancio.
Secondo il rumor il servizio Google Stadia sarà lanciato a novembre in 14 paesi, con una versione chiamata “founder’s edition“ al prezzo di 169 dollari, che includerà un gamepad, un Chromecast Ultra, Destiny 2 e tre mesi di iscrizione.
https://www.youtube.com/watch?v=AffodEEF4ho
Si parla di iscrizione perché infatti, sempre secondo il rumor, Stadia funzionerà in abbonamento solo inizialmente, con un prezzo per un servizio Stadia Pro di 11,99 dollari al mese, servizio che supporterà lo streaming fino al 4K a 60fps. Secondo la fonte, inoltre, all’inizio Stadia includerà solo giochi “vecchi” nel suo servizio in abbonamento, con i nuovi titoli in uscita che dovranno essere acquistati separatamente.
Dal 2020 poi sarebbe disponibile un nuovo abbonamento, stavolta completamente gratis, che supporterà lo streaming in full HD e non includerà nessun titolo. I requisiti minimi per usare Stadia saranno di 10mbps in download e 1 mbps in upload, con 35mbps richiesti per giocare in 4K comodamente.
Ci sarà inoltre bisogno di Chromecast per far funzionare Stadia al lancio, ma nei piani dell’azienda il servizio funzionerà su ogni dispositivo con Google Chrome a partire dal 2020. I giochi al lancio sarebbero Destiny 2, Assassin’s Creed Odyssey, The Division 2, DOOM, tutti e tre i giochi della nuova serie di Tomb Raider, per un totale di 31 giochi al lancio.
Non ci resta che aspettare ancora poche ore per sapere se tutto ciò si rivelerà vero.