Google Stadia: Superato il milione di download
Il numero di download dell'applicazione supera il milione in tutto il mondo.
Google Stadia è il servizio di cloud gaming proposto dall’azienda di Mountain View e che proprio nelle ultime settimane, a causa del COVID-19, ha rilasciato il servizio per chiunque (senza più dover obbligatoriamente acquistare la Premiere Edition). Il numero di download dell’applicazione di Google Stadia rimane ad oggi il modo migliore per determinare l’attuale base di giocatori poiché Google ad oggi non ha rilasciato in alcun modo dei dati ufficiali sui numeri dei giocatori.
Nelle prime due settimane l’app di Google Stadia è stata scaricata oltre 175.000 volte mentre cinque settimane fa è stato riportato il superamento del mezzo milione di download sul Play Store di Google. Oggi finalmente, pare che sia stato superato il traguardo del milione di download.
Questo rapido incremento dei download è sicuramente dipeso dalla decisione di Google di offrire due mesi di abbonamento a Stadia Pro per chiunque disponga di un account Gmail ed il relativo lancio della versione Base (gratuita per tutti), ciò si traduce nella possibilità di giocare anche senza abbonamento ma con alcuni limiti, come ad esempio la risoluzione di gioco fino al 1080p, audio stereo e nessun supporto all’HDR.
Nel frattempo, Stadia ha ricevuto più funzionalità come il supporto alla risoluzione 4K durante la riproduzione tramite Google Chrome e il supporto audio surround 5.1 su Desktop, funzioni che erano disponibili unicamente su Chromecast Ultra.