Google Stadia: non sarà possibile il download offline dei giochi
La ferrea regola di Google è always online.
È la notizia del momento: Google ha annunciato alla GDC la sua console non console, Google Stadia. La chiamiamo così perché è un servizio di streaming possibile su tutti i dispositivi che utilizzano Google Chrome e i server del colosso. E come tale, Stadia è un servizio pensato per essere sempre online.
Il VP di Google Phil Harrison parla ininterrottamente da giorni di Stadia, progetto su cui Google punta molto, e tra i vari dettagli trapelati prima dell’estate (quando ne sapremo di più), Harrison ha confermato che né ora né mai sarà “tecnicamente possibile” scaricare i giochi offline per giocare senza bisogno di una connessione internet sempre attiva. “Vorrebbe dire compromettere la nostra visione“, ha detto il VP. Google Stadia non si allineerà quindi a servizi come Netflix o Spotify.
Google Stadia sarà lanciato nel corso di quest’anno e Google consiglia una connessione di almeno 25 MB/s per giocare in 1080p/60fps. È tutto da vedere, specialmente in Italia quando si parla di connessioni, ma sta di fatto che Google vede il futuro del gaming online.