Google realizza un Doodle per ricordare l’incidente di Roswell
Il motore di ricerca (nonchè sito) più visitato del mondo ci ha abituati ormai a trovare di tanto in tanto delle piacevoli sorprese sulla sua pagina principale.
Alla ormai ampia famiglia dei Doodles (questo il nome dei loghi “speciali” di Google) oggi si aggiunge un simpatico adventure punta e clicca dedicato all’incidente di Roswell accaduto 66 anni fa nella serduta cittadina del Nuovo Messico.
Per chi non lo sapesse, l’8 Luglio 1947 un oggetto non identificato si schiantò al suolo, scatenando un subbuglio mediatico che passò alla storia per aver ritenuto il velivolo di origine aliena.
Secondo le autorità americane, invece, si trattava di palloni sonda dotati di microfoni (con all’interno manichini antropomorfi) utili a rintracciare eventuali onde sonore dei missili balistici sovietici.
Qualunque siano la verità e i retroscena sulla faccenda, Google ha voluto scherzarci su e commemorare quel particolare avvenimento con il Doodle di oggi, del quale vi proponiamo la videosoluzione di seguito.
Per chi non volesse rovinarsi il piacere di risolverlo da solo vi consigliamo di correre sulla Home di Google, altrimenti godetevi pure uno dei metodi per aiutare il piccolo alieno a ripartire verso casa.
Come accennato, sembra che quella proposta nel nostro video non sia l’unica soluzione, ma che anzi ci siano degli aspetti tutti da scoprire.
Se invece volete recuperare i Doodle passati potete trovarli tutti qui.
In particolare, vi consigliamo di recuperare quello dedicato al trentesimo anniversario del leggendario Pac Man.