God of War: vicino l’arrivo su PC?
L'indizio viene direttamente dal sito ufficiale PlayStation
La next-gen si fa sempre più prossima, tra una Xbox Series X decisamente aggressiva e una PlayStation 5 ancora lontana dall’essere “ben definita”; in questo panorama, è l’arrivo di God of War su PC a sembrare sempre più vicino, almeno a guardare un piccolo particolare del sito ufficiale PlayStation.
Se da un lato Hermen Hulst, capo di PlayStation Worldwide Studios, ha ammesso tempo fa che la compagnia non ha intenzione di portare tutte le sue esclusive sulla piattaforma PC, dall’altro questo non sta impedendo a Sony di provare a navigare quelle acque inesplorate, a partire da Horizon Zero Dawn.
Ora, a credere al sito ufficiale PlayStation, è God of War il prossimo figliol prodigo a essere in arrivo su PC: sul sito americano del gioco, infatti, è scomparsa la dicitura “Only on PlayStation” che aveva finora caratterizzato, come altre, l’esclusività dell’ultima avventura di Kratos.
Considerando che titoli come Bloodborne e Days Gone ancora mantengono (e ben visibile) la scritta, mentre ex-esclusive come Detroit: Become Human e Death Stranding l’hanno persa non appena annunciata la trasposizione su PC, la motivazione potrebbe effettivamente essere semplice: anche God of War sta arrivando su PC.
Certo, l’errore potrebbe essere dietro l’angolo, considerando ad esempio che sul sito PlayStation Australia il titolo ancora mantiene l’etichetta “Only on PlayStation”, ma non è la prima volta in cui si parla di una trasposizione PC del titolo di Santa Monica Studios, come espresso anche da Cory Barlog stesso.
Come al solito sono informazioni da prendere con le pinze, almeno fino ad una conferma… ma un po’ di speranza non ha mai ucciso nessuno, no?