Il nuovo God of War sancirà l’inizio di una nuova saga!
Ci sono titoli che volenti o nolenti, sono rappresentativi di una console, attraversando senza colpo ferire svariati salti generazionali: è il caso di God of War che, nato su Playstation 2, ha navigato i tempestosi mari di PSP e PS Vita, trovando poi la sua consacrazione definitiva su PS3, con l’ottimo God of War III, poi approdato anche sull’ultima arrivata di casa Sony, PS4.
Ebbene, come riportato da Gamingbolt.com, dopo un annuncio scoppiettante nel corso dell’ ultimo E3 ed un silenzio prolungato in merito al suo sviluppo, è tornato a farsi sentire Cory Barlog, Creative Director di Santa Monica, con tante utili risposte alle domande degli utenti Twitter, utili per comprendere lo stato di salute del nuovo capitolo della serie, in arrivo prossimamente.
Prima per importanza è ovviamente la natura del titolo: terminata la narrazione della precedente saga, sembra arrivato il momento di voltare pagina per guardare al futuro, e questo sembra il capitolo giusto per farlo; secondo quanto dichiarato da Barlog infatti, il titolo sancirà l’inizio di una nuova saga, quindi ci sarà da divertirsi.
Non meno importante è il lavoro alle spalle del titolo dei Santa Monica, un lavoro che non conosce sosta, e che si protrae da ormai oltre tre anni: un dato indicativo, certo, ma che consente di fare anche due calcoli, prendendo in considerazione i tempi di lavorazione media di titoli tripla A simili. Che manchi veramente poco all’approdo sul mercato del nuovo capitolo di una delle serie più pirotecniche di casa Sony?
Staremo a vedere nei prossimi mesi!
a new saga is beginning, for sure.
— cory barlog (@corybarlog) November 9, 2016
i started on this beast in mid 2013. God, it feels like it has only been a few months.:)
— cory barlog (@corybarlog) November 3, 2016