God of War Ragnarok sarebbe in arrivo su PC
Dopo circa un anno e mezzo dalla pubblicazione su PS4 e PS5, God of War Ragnarok sarebbe la prossima esclusiva Sony in arrivo su PC
Mentre si calmano le acque per le recenti decisioni a riguardo di Helldivers 2 da parte di Sony, un noto leaker, billbil-kun, sostiene che siamo prossimi all’annuncio di God of War Ragnarok su PC. L’ennesima “grossa” esclusiva Sony starebbe dunque per fare il suo ingresso sul mercato PC.
Secondo billbil-kun, l’annuncio sarebbe persino imminente e probabilmente farà parte del vociferato Playstation Showcase, di cui si “conferma” ormai da settimane che si terrà a Maggio. Un annuncio del genere farebbe sicuramente contenti molti fan della serie, e soprattutto chi non ha giocato il capitolo conclusivo della saga norrena.
Considerando la fonte di queste informazioni, possiamo concederci di essere leggermente permissivi e abbassare la soglia dello scetticismo, sebbene senza un’annuncio ufficiale queste parole sono da considerarsi tutt’altro che una prova ferrea di quanto affermano. E se davvero God of War Ragnarok è in dirittura d’arrivo su Steam, ci si chiede ancora una volta dove sia Bloodborne.
Giunti a questo punto, vedendo come Sony, ormai da anni, non si faccia problemi a pubblicare persino le sue esclusive più richieste su Steam, diventa alquanto ridicolo dover constatare come per l’appunto “qualsiasi cosa” sia in arrivo su PC, tranne il titolo considerato da molti “capolavoro” di From Software, praticamente “abbandonato” a se stesso.
Questo leak, se veritiero, confermerebbe ancora il leak Nvidia, che includeva nella lista proprio quei titoli Sony arrivati effettivamente su PC. Nel caso fosse confermato il porting di GoW Ragnarok su PC, è praticamente certo che sia il DLC Valhalla che i bonus per il preorder saranno inclusi per i giocatori PC.
God of War Ragnarok è in arrivo su Steam, secondo un noto leaker
Avere God of War Ragnarok fra le fila delle esclusive Sony disponibili su PC fa anche domandare se questo titolo avrà necessità di un account PSN per essere giocato, considerando i recenti risvolti su questo argomento. La risposta è quasi sicuramente no, viste le misure prese da Sony per quanto riguarda il singleplayer di Ghost of Tsushima.
Non scordiamo inoltre che Ghost of Tsushima sarà il primo titolo Sony su PC ad avere l’integrazione del Playstation Network, consentendo di sbloccare i trofei del titolo direttamente sul proprio account PSN, e dunque anche God of War Ragnarok avrà sicuramente questa feature, come plausibilmente ogni titolo Sony su PC col passare del tempo.
Se è vero che ci sarà un Playstation Showcase questo mese, come effettivamente accade da diversi anni, l’annuncio ufficiale di un tale evento potrebbe essere imminente, e magari, a parte presentare God of War Ragnarok su PC, si mostrerebbero Wolverine e Death Stranding 2.
Death Stranding 2 On The Beach è stato presentato ufficialmente ai TGA 2022, con un nuovo trailer giusto a Gennaio 2024, per di più ad uno State of Play visto che parliamo di una esclusiva Sony, e si indicava il 2025 come anno d’uscita. Al prossimo Showcase Sony si potrebbe rivelare qualcosa di più, e mostrare un gameplay dell’opera.
Sarebbe interessante, al contempo, rivelare anche un trailer del prossimo titolo di Santa Monica. Si vociferava che lo studio papà di Kratos stesse sviluppando un nuovo God of War, anche se non è detto che si tratti di un capitolo con il famoso guerriero spartano come protagonista, visto il finale di God of War Ragnarok.
Al contempo, si vocifera da diverso tempo dell’esistenza di una nuova IP che bolle in pentola presso Santa Monica, e alla quale, forse, Cory Barlog ha accennato tempo fa in un tweet. Non abbiamo alcuna sicurezza, al momento, sui progetti di Santa Monica, ma una pausa dal franchise di God of War sarebbe certamente sensata.