God of War Ragnarok PC ha delle nuove feature di gameplay
Il capitolo conclusivo della saga norrena con Kratos protagonista, God of War Ragnarok, è disponibile su PC con delle novità lato gameplay
God of War Ragnarok, il controverso capitolo conclusivo della saga norrena con Kratos ed Atreus, sta per arrivare su PC. Durante il pomeriggio, questo titolo sarà reso disponibile su Steam ed Epic Games Store, incluso del DLC Valhalla, quanto di varie migliore tecniche precluse alla versione console.
A differenza della versione console infatti, God of War Ragnarok PC godrà di framerati sbloccati e si potrà giocare in 4K nativo; sarà utilizzabile qualsiasi tecnologia di upscaling, quali il Nvidia RTX DLSS 3.7, AMD FSR 3.1 e Intel XeSS 1.2 per ottenere performance migliori senza dover rinunciare troppo alla qualità.
La versione PC avrà anche a disposizione il Nvidia Reflex, che consentirà un gameplay più reattivo. Non mancano ovviamente il supporto per gli schermi ultrawide 21:9 e 32:9, una feature molto richiesta e che Sony continua a rendere disponibile sin da subito per gli utenti PC. Anche il supporto per il Dualsense, il Dualshock 4 e controller di altro genere non manca, inclusa ovviamente la possibilità di giocare con mouse e tastiera.
Le funzionalità del Dualsense quali il feedback aptico saranno disponibili anche su PC, a patto ovviamente di possedere un Dualsense e di giocare tramite cavo USB. Si può ben dire che a questa versione PC di God of War Ragnarok non manchi veramente nulla.
Anzi, si può persino affermare che questa versione PC migliori il gioco base con delle nuove funzioni di gameplay che consentono di modificare, a discrezione del giocatore, alcuni aspetti che sono stati molto spesso contestati dai fan della serie; migliorie che arriveranno anche sulle versioni per console.
God of War Ragnarok PC consentirà di ridurre gli aiuti durante gli enigmi
Chiunque abbia giocato a God of War Ragnarok avrà risolto alcuni dei puzzle ambientali per poter andare avanti nella storia. Che questa cosa piaccia o meno, in moltissime occasioni i puzzle ambientali vengono “spoilerati”, se possiamo dire cosi, da uno qualsiasi dei nostri compagni di viaggio, anche solamente dopo pochi secondi dall’averli cominciati.
Un problema al quale sinora non era stato mai posto alcun genere di rimedio, ma che, come detto, aveva fatto storcere il naso a molti giocatori. Con l’arrivo di God of War Ragnarok su PC, la situazione finalmente cambierà, perché fra le impostazioni di gameplay si potrà scegliere quanto i nostri compagni potranno aiutarci con i puzzle.
Nel nuovo post sul Playstation Blog, si parla anche di novità per quanto riguarda la descrizione audio degli eventi in game, ovviamente pensata per giocatori con problemi di vista. Una feature certamente di indubbia utilità che consente a tutti i giocatori di godere al meglio del titolo.
Nondimeno, per chi adora God of War e fa lo streamer, sono disponibili dei simpatici streamer alerts, con tanto di Kratos, Atreus, Thor e Fenrir da usare per iscritti al canale, followers, o quel che si preferisce. Un’aggiunta molto carina e sicuramente inaspettata.
Certamente, molto di questo prodotto è ancora discusso fra i fan, e molte delle scelte fatte specialmente a livello di trama sono decisamente molto discutibili, e la gestione di Eric Williams, director di questo progetto, non è sempre risultata come brillante da parte dei giocatori.
Ad ogni modo, fra qualche ora, God of War Ragnarok sarà disponibile su PC per essere giocato. Se siete indecisi nell’acquisto del titolo, la nostra recensione può aiutare a farvi un’idea più precisa riguardo che tipo di prodotto sia questo capitolo della serie.
Acquistando la versione Deluxe digitale, si ha accesso all’Armatura Vallescura, Abito Vallescura, manico ascia Vallescura, impugnature lame Vallescura, artbook digitale, e colonna sonora ufficiale. Preordinando invece la versione standard, si ha accesso all’armatura Cumulo di neve di Kratos, e alla tunica Cumulo di neve di Atreus.