God of War Ragnarok e Until Dawn richiederanno un account PSN su PC
Similmente al porting per PC di Ghost of Tsushima recentemente rilasciato, anche God of War Ragnarok e Until Dawn renderanno obbligatorio il collegamento dell'account PSN sulla piattaforma.
Dopo aver già riscosso un successo impressionante su PC con Helldivers 2 e Ghost of Tsushima quest’anno, Sony è pronta a mantenere questo slancio con altre importanti versioni first-party sotto forma non solo del remaster precedentemente annunciato di Until Dawn sviluppato da Ballistic. Moon, ma anche un porting per PC di God of War Ragnarok, annunciato ufficialmente sulla scia di recenti fughe di notizie.
Entrambi i giochi, tuttavia, presenteranno qualche avvertenza sulla piattaforma. Helldivers 2 ha recentemente suscitato polemiche diffuse per aver reso obbligatorio il collegamento dell’account PSN su Steam, a seguito della quale Sony ha fatto marcia indietro su tale decisione. Poco dopo, tuttavia, quando Ghost of Tsushima venne lanciato sulla piattaforma, la modalità cooperativa Legends richiedeva un account PSN per essere giocata.
God of War Ragnarok e Until Dawn richiederanno un account PSN su PC, dice Playstation
Ora, in un post sul PlayStation Blog, Sony ha confermato che God of War Ragnarok richiederà anche un account PlayStation Network su Steam, il che è un po’ bizzarro, considerando il fatto che si tratta di un gioco interamente per giocatore singolo senza funzionalità multiplayer di sorta. Nel frattempo, anche il prossimo remaster di Until Dawn richiederà un account PSN su PC. Lo stesso è confermato da una nota nella parte inferiore dello schermo nel suo trailer più recente intorno alle 00:08. Dai un’occhiata qui.
La domanda, ovviamente, è se, come Helldivers 2 e Ghost of Tsushima, anche God of War Ragnarok e Until Dawn non saranno disponibili per l’acquisto su Steam in tutti i paesi in cui PSN non è disponibile.
God of War Ragnarok verrà lanciato per PC il 19 settembre. Nel frattempo, il remaster di Until Dawn uscirà per PS5 e PC in autunno.