God of War: perché Kratos non userà le Lame del Caos?
God Of War senza le Lame del Caos
Kratos, protagonista storico di God Of War, ha sempre portato con sé le fedelissime Lame del Caos. Tali armi sono passate alla storia insieme al loro portatore: versatili e potenti, legate a Kratos da forti motivazioni. Risulta quindi strano non vedere più l’antieroe brandirle nel prossimo attesissimo capitolo. Quali sono le motivazioni?
Secondo il direttore Cory Barlog, non vi era senso, dal punto di vista narrativo, di un ritorno delle Lame.
“Stiamo sperimentando un sacco di roba nuova, fra cui nuove armi. Vogliamo creare una nuova identità, perchè le Lame del Caos rappresentano un momento veramente oscuro della vita di Kratos. Non sono più armi per lui, sono la sua lettera scarlatta: gli ricordano qualcuno che lo ha imbrogliato, le decisioni che lui ha dovuto prendere e gli errori che ha fatto. Penso che le sue emozioni siano cambiate adesso, quindi la sua voglia di andare avanti lo ha spinto a mollarle.“
Tuttavia non è solo per motivi legati alla narrativa che tale decisione è stata presa.
“L’abbandono delle Lame ci da la possibilità di sperimentare cose nuove. Penso che l’utilizzo dell’ascia, nei trailer che avete visto, sia pazzesco. Poterla lanciare e ritrovarsela agganciata poi in ogni parte possibile del mondo di gioco, per poi richiamarla da ai giocatori grandi possibilità e nuovi modi di colpire il nemico, anche alle spalle!”
Ricordiamo che God of War è un’esclusiva PlayStation 4 ed è atteso per il 2018. Inoltre se volete saperne di più sul titolo potrete consultare la nostra freschissima anteprima.