God of War: Fallen God, serie di fumetti in arrivo
La nuova serie di fumetti God of War: Fallen God si colloca tra gli eventi del terzo e del quarto gioco del franchise e racconterà un frammento della storia di Kratos.
Tra God of War III del 2010 e l’ultimo God of War del 2018 c’è sicuramente ancora molto da raccontare. Alla fine del terzo capitolo abbiamo visto (e aiutato!) Kratos ad abbattere Zeus e, presumibilmente, a fuggire dalla Grecia. Successivamente in God of War del 2018 lo abbiamo incontrato nuovamente e, sorpresa delle sorprese, con il figlio Atreus. Nell’ultimo capitolo Kratos è decisamente cambiato: più riflessivo, più prudente e soprattutto più calmo. È proprio vero che un figlio ti cambia la vita, ma cosa è successo esattamente al nostro protagonista nell’arco di tempo tra il terzo e il quarto capitolo videoludico? Ebbene, a quanto pare lo scopriremo molto presto!
La casa editrice di fumetti statunitense Dark Horse Comics ha infatti annunciato l’uscita per quest’estate di una nuova serie di fumetti intitolata God of War: Fallen God, la quale esplorerà la storia e le vicende di Kratos accadute nell’arco di tempo tra i due giochi sopracitati. La storia sarà scritta da Chris Roberson, mentre la parte artistica sarà curata da Tony Parker, Dan Jackson e John Roshell, che si occuperanno rispettivamente dei disegni, della colorazione e dello stile della scrittura. Sembra che il primo numero di God of War: Fallen God verrà pubblicato il 24 giugno 2020.
Di seguito vi lasciamo la descrizione ufficiale del fumetto tradotta in italiano:
God of War: Fallen God racconterà le vicende di Kratos dopo aver sconfitto Zeus e Athena. Credendo di essere finalmente libero dalla sua schiavitù, il protagonista parte alla volta del deserto nel tentativo di allontanarsi da casa e dalla sua vergogna, solo per trovare la sua rabbia e il senso di colpa che tanto lo attanagliano. Kratos si infuria contro l’unico nemico che ha dimostrato di essere invincibile: sé stesso. Ma una guerra contro sé stessi è impossibile da vincere e porta solo alla follia.
Una descrizione aggiuntiva di Fallen God efferma che la serie di fumetti seguirà la vita di Kratos nelle terre selvagge norrene ed è proprio qui che il protagonista inizierà a lavorare su sé stesso per controllare la rabbia, subito prima di entrare in contatto con la cultura locale. La storia dei fumetti inizierà attorno a questo punto e successivamente colmerà le lacune prima degli eventi di God of War del 2018.
Attualmente Fallen God è l’unico progetto del franchise previsto per il futuro, anche se sono in molti a sperare un sequel in campo videoludico. Molto probabilmente SIE Santa Monica Studios ha già qualche idea in mente, ma per ora non esiste alcuna conferma ufficiale né da parte degli sviluppatori, né tantomeno da parte di Sony. Sicuramente quando accadrà, e noi speriamo molto presto, il gioco sarà rilasciato su PlayStation 5.