God of War: Amazon annuncia ufficialmente la serie
Cory Barlog sarà il produttore esecutivo.
Amazon Prime Video ci ha appena dato l’ufficialità della serie live-action di God of War, in co-produzione con Sony Pictures Television e PlayStation Productions.
Sì, è ufficiale, la serie di God of War sarà un adattamento della serie sequel di Santa Monica Studios e seguirà Kratos nel regno norreno di Midgard dopo la sua ricerca di vendetta nell’antica Grecia; anche nella serie Kratos seguirà Atreus alla ricerca della vetta più alta dei regni come ultima richiesta della defunta moglie.
Nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo ci sarà Rafe Judkins, già al timone di “The Wheel of Time”, mentre Mark Fergus e Hawk Ostby (“Iron Man” e “I Figli degli Uomini”) saranno sceneggiatori e produttori esecutivi. Ah, e ci sarà anche Cory Barlog come produttore esecutivo, in una mossa che non può non riflettere quanto già successo con la serie HBO di The Last of Us e Neil Druckmann.
God of War è un franchise avvincente e incentrato sui personaggi, con mondi espansivi e immersivi tanto quanto la sua ricca narrazione. […] Siamo così orgogliosi ed emozionati di lavorare con i nostri amici di Amazon Studios e i nostri partner di PlayStation Productions per adattare questo bellissimo e straziante gioco in una serie live-action di alto livello.
Con la serie TV di Amazon Prime dedicata a God of War ufficialmente confermata, alcuni attori del cast del gioco vogliono partecipare al progetto, per la precisione Sunny Suljic (Atreus) e Danielle Bisutti (Freya); grosso assente Christopher Judge che ancora non ha risposto alle richieste dei fan di riprendere il ruolo di Kratos per la serie, ma la mia personale speranza è che la soundtrack sia affidata a Bear McReary, già compositore sia del God of War del 2018 che di questo più recente Ragnarok.
Prime Video non sta adattando solo God of War, dato che i creatori di Westworld sono impegnati su una serie live-action di Fallout.