God Eater 3: nuove informazioni sul protagonista e Aragami
Altre informazioni su Aragami e campi di battaglia sono in arrivo
Bandai Namco ha rilasciato nuove informazioni su God Eater 3 riguardanti il protagonista, nuovi campi di battaglia e nuovi Aragami:
Il protagonista
Sono stati mostrati nuovi screenshot e un’illustrazione del protagonista di God Eater 3. Al contrario dei soliti utilizzatori di God Arc, come si è visto nei giochi precedenti, lui ne utilizza due contemporaneamente e indossa due bracciali, uno per braccio. I suoi vestiti sono rattoppati invari punti e indossa un mantello con il simbolo di Fenrir rovinato.
Con i bracciali su entrambe le braccia, è facile intuire che il ruolo di questo protagonista sarà molto diverso dai precedenti protagonisti della serie.
Nuovi campi di battaglia
La grafica dei campi è decisamente migliorata rispetto ai titoli precedenti e offre una nuova sensazione, ricca di atmosfera, grazie alla profondità data dall’esposizione della luce, degli effetti particellari e molti altri dettagli.
Un enorme canyon, dove il sole splende attraverso il pulviscolo che aleggia nell’aria. Le rocce sporgenti sono state distrutte e il loro interno sciolto; ora, come se stessero erodendo, illuminano la zona. Si possono vedere qui e là oggetti creati dall’uomo.
Un campo rovinato, ricoperto di grigia vuotezza, dove si vedono edifici fatiscenti tutti allineati. Si vede anche un foro enorme che emette una luce nefasta in questi edifici pendenti, come se fossero stati divorati e infiammati. Basta un solo sguardo per comprendere che questo non è più un territorio umano, ma in preda agli Aragami.
Nuovi Aragami
I movimenti e la qualità grafica degli Aragami sono incredibilmente superiori rispetto ai titoli precedenti. Gli Aragami ora vanteranno nuovi design e saranno un pericolo ancora maggiore.
Sono stati rivelati i primi dettagli sul nuovo Aragami, apparso come semplice sagoma nei trailer. La sua stazza enorme sovrasterà i giocatori.
Il nuovo Aragami attaccherà i giocatori cercando di divorarli a sua volta. Questo Aragami, divoratore dei God Eater, cambierà forma e da quattro zampe diventerà bipede e attaccherà in modo ancora più violento… e non si fermerà semplicemente a ferire il giocatore divorato.
Quando la forma di questo nuovo Aragami cambierà, cambieranno notevolmente anche i suoi metodi di attacco. Sarà cruciale per i giocatori imparare a combattere con strategie diverse in base alla sua forma, da quadrupede a bipede.
Nuove azioni
Il God Arc utilizzato dal protagonista potrà trasformarsi in un’arma a due mani collegando i due manici. In questo caso, non importa se il giocatore sarà in modalità Burst o meno, le Oracle Cell continueranno a riversarsi fuori dal bracciale sul suo braccio destro.
Invece la forma fucile del God Arc può sparare un laser mai visto prima nella serie. Ipotizziamo che ciò significhi l’aggiunta di una nuova categoria di arma da fuoco.
Infine i movimenti e gli attacchi di God Eater 3 rimangono vistosi ed esaltanti, esattamente a come siamo stati abituati dalla serie. Osservate la scia brillante dell’attacco da taglio del protagonista:
Molti nuovi Aragami e campi di battaglia a venire
In aggiunta a tutto quello mostrato sopra, verranno annunciato molti altri campi di battaglia mai visti prima e molti nuovi Aragami.
Nel caso ve le siate perse, potete leggere qui altre informazioni sul gioco rilasciate da Famitsu, e qui dell’annuncio di un altro gioco della serie per smartphone.
Non è stata ancora annunciata una data d’uscita per God Eater 3, ma sappiamo che è in sviluppo per le home consoles.