Gli analisti si esprimono sul futuro di PS4
Secondo gli analisti americani nel futuro la PS4 verrà venduta con giochi già installati. Questa è la prossima mossa di mercato che Sony potrebbe introdurre. Infatti, secondo l’analista Colin Sebastian, questo dovrebbe favorire le vendite.
Praticamente gli utenti potranno comprare la console con i giochi già installati sul proprio hard disk ma per poterli giocare dovranno comprare una licenza sullo store. Questa mossa è pensata per incoraggiare gli utenti a comprare i nuovi giochi e anche per coloro che hanno problemi con il download poiché è stato riscontrato che la linea internet lenta è uno dei maggiori impedimenti che portano l’utente ad acquistare il gioco fisico.
C’è da dire inoltre che acquistando la copia digitale i giocatori eviteranno di rivendere le proprie copie.
Ma perchè proprio Destiny e Diablo III?
Il nuovo titolo di punta di Sony sarà appunto Destiny poiché l’alpha test è disponibile solo su PS4, la beta sarà su PS4 e PS3, ci saranno contenuti esclusivi per le console Sony ed è stato annunciato all’E3 il bundle con la PS4 bianca e Destiny.
Anche per Diablo III il discorso è lo stesso poiché nelle versioni Playstation ha molti contenuti esclusivi.
Sarà davvero così? Sarebbe un grande passo avanti per Playstation che invoglierebbe molti utenti all’acquisto di una PS4 piuttosto che una Xbox One.