Giorno di ferie al lancio di Monster Hunter Rise
Hiyama, CEO di un'importante azienda, concede la giornata di ferie il prossimo 26 marzo, per il lancio di Monster Hunter Rise
Monster Hunter, ormai si sa, è un titolo molto amato, sia in patria sia nei vari Paesi Esteri. In Giappone, data l’importanza del titolo, un CEO di un’azienda ha deciso di dare un giorno di ferie ai suoi dipendenti in occasione dell’uscita del titolo. Già in passato il Paese del Sol Levante ha dato prova di quanto il videogioco sia una parte basilare dell’economia e della vita della popolazione.
Per i vari titoli infatti solitamente viene trovata una finestra di lancio specifica per non andare a inficiare la routine settimanale della popolazione. Basti pensare che Dragon Quest solitamente viene pubblicato il sabato in modo che tutti possano godersi il titolo nel weekend. Masaki Hiyama, CEO della compagnia di sviluppo attiva nell’ambito VR Mark-on, dal canto suo, ha deciso di concedere una giornata di ferie vera e propria, denominata, per l’occasione, “vacanza MonHun”.
Come ha spiegato all’Huffington Post, data l’intenzione di molti dipendenti di non recarsi a lavoro il 26 marzo (giorno di uscita di Monster Hunter Rise), la cosa migliore da fare è stata concedere la giornata di ferie a tutti i dipendenti di tutti i livelli, fatta eccezione per i dirigenti, in modo da tenere comunque operativa la ditta. Il tutto è stato annunciato da Hiyama stesso tramite un tweet:
社員がこの日に休暇を取る人が多数いるのでまとめて休みにした。 pic.twitter.com/yF5VgEOD9t
— JackMasaki (@JackMasaki) March 23, 2021
Ricordiamo che l’uscita di Monster Hunter Rise è prevista per il prossimo 26 marzo in esclusiva su Nintendo Switch.