Giochi Olimpici 2020: in uscita gioco ufficiale
Targato SEGA, sarà disponibile da luglio in Giappone.
Il videogioco dei Giochi Olimpici 2020 è in arrivo, sarà disponibile dal 24 luglio per PlayStation 4 e Nintendo Switch. O almeno lo sarà in Giappone, il resto del mondo dovrà invece aspettare l’anno prossimo. Il gioco, targato Sega, ci permetterà di rivivere le discipline delle Olimpiadi comodamente seduti dal divano di casa nostra. Saranno ben 15 le discipline disponibili, elencate di seguito:
- 100 metri piani
- 100 metri stile libero
- 110 metri a ostacoli
- Salto in lungo
- Lancio del martello
- 200 metri individuali misti
- Baseball
- Calcio
- Basket
- Beach volley
- Boxe
- BMX
- Tennis singolo
- Tennis doppio
- Ping pong singolo
- Ping pong doppio
Queste discipline potranno essere giocate all’interno di tre modalità. La modalità Giochi Olimpici che ci permetterà di conquistare le medaglie olimpiche, fino a 2 giocatori in locale o 4 attraverso l’online. La modalità Classificata che consentirà di scalare le classifiche mondiali affrontando online gli avversari. Infine, l’ultima modalità di gioco è quella di allenamento. Qui potremo migliorare le nostre abilità prima di cimentarci nelle sfide online e scalare le classifiche.
Un’altra modalità, puramente informativa, ci permetterà di visualizzare statistiche personali e globali. Potremo infatti visualizzare i nostri risultati ottenuti per ogni disciplina e modalità, ma anche visualizzare il medagliere, ove saranno disponibili il numero di medaglie che ogni Paese ha conquistato giocando.
Sarà possibile partecipare alle Olimpiadi creando e personalizzando un nostro avatar. La personalizzazione riguarderà vari aspetti, dai più classici come occhi o acconciatura fino alle pitture facciali. Si potrà anche modificare l’abbigliamento del nostro avatar oppure sbloccarne di nuovo giocando.
Attendendo l’uscita del titolo, vi lasciamo con il trailer del videogioco dei Giochi Olimpici 2020.