Giocare online con la prima Xbox? Sì, con Insignia

Arriva l'annuncio della nascita di Insignia, un programma gratuito che permette di riattivare il comparto multiplayer ai titoli della prima Xbox

Arriva dagli utenti di Reddit Insignia, un nuovo software che permette ai possessori della vecchia Xbox di poter tornare a giocare online. Il programma in questione permette di riattivare il multiplayer sulla console in questione (che fu una delle sue caratteristiche più amate sin dal principio), che a partire dal 2015 ha visto la chiusura dei servizi Xbox Live.

xbox

Gli sviluppatori dichiarano che Insignia sarà completamente gratuito e chiunque potrà scaricarlo e utilizzarlo entro il prossimo autunno. Non sarà inoltre necessaria alcuna modifica alla Xbox e l’unico passaggio richiesto per poter accedere nuovamente al comparto multiplayer di tutti i titoli della console sarà effettuare il dump della chiavi uniche della console. Quest’ultimo è un procedimento completamente legale che può essere effettuato tramite un exploit. Per mostrare l’avanzamento del programma, gli sviluppatori hanno anche caricato un video dimostrativo:

Insomma, un’introduzione davvero piacevole per chiunque fosse ancora in possesso della vecchia ammiraglia di casa Microsoft e avesse voglia di riutilizzarla anche col comparto multiplayer online. Che ne dite? Vi piace? Avete ancora delle prime Xbox? Scaricherete questo programma? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!