Gillette Bomber Cup: Str Jaiba vince alla MGW 2019
Erano in 2000, ne rimase solo uno
La Milan Games Week 2019 appena conclusasi si è vista palcoscenico della prima stagione della Gillette Bomber Cup, il primo torneo con licenza ufficiale Fortnite.
L’evento ha visto ben 2000 richieste di iscrizione alle prime fasi di qualificazione, numero che si è poi ridotto a 600, l’effettivo numero di giocatori finali che ha partecipato al torneo. Le selezioni per la finale si sono svolte, in collaborazione con PG Esport, l’11-12-18 e 19 Settembre, con la nomina diretta dei 4 primi finalisti più una seconda selezione, la Last Chance Qualifier, attuata tramite 4 match di qualificazione da cui sono usciti altri 40 finalisti.
Durante la Grand Final, castata da creator del calibro di Cicciogamer89, J0K3R, Kekkobomba e Los Amigos, questi 44 competitors si sono uniti ad altri 12 giocatori, scelti tra i più importanti pro-players italiani, e da questa intensa competizione è uscito un unico vincitore, Str Jaiba, ora detentore del trofeo, mentre il montepremi di 8000€ è stato diviso fra i primi 5 classificati.
Conclusa una stagione se ne apre un’altra, ed è infatti al prossimo Ottobre, al Lucca Comics & Games 2019, l’appuntamento con una nuova fase di qualificazione per la prossima edizione della Gillette Bomber Cup.