Ghostbusters Remastered arriva a ottobre
Gli acchiappafantasmi videoludici ritornano ufficialmente il 4 ottobre.
Annunciato recentemente, la remaster di Ghostbusters: The Videogame ha oggi una data d’uscita: 4 ottobre 2019. L’operazione di Mad Dog Games e Saber Interactive si unisce così a un mese “spaventoso” che vede titoli come MediEvil, Concrete Genie e Luigi’s Mansion 3 di Nintendo.
Uscito in origine nel 2009 per la scorsa generazione di console, Ghostbusters Remastered riporta in auge gli acchiappafantasmi durante il 35esimo anniversario del film cult, andato in onda nel 1984 con la regia di Ivan Reitman.
La particolarità del titolo sta nella presenza dei protagonisti del film (Bill Murray, Dan Akyroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson) che doppiano le loro controparti videoludiche. Akyroyd e Ramis stessi sono stati coinvolti nel processo di scrittura del videogioco, proponendo una storia originale slegata dal film.
Per l’occasione IGN ha caricato un video di 30 secondi in cui si vede il protagonista del gioco – un apprendista Ghostbuster – combattere contro Stay Puft (l’omino di Marshmallow) sulla cima di un palazzo. L’avventura, infatti, vede il protagonista e gli originali acchiappafantasmi fare ciò che sanno fare meglio – acchiappare fantasmi in quel di New York, appunto.
La data d’uscita di Ghostbusters: The Video Game Remastered è dunque fissata al 4 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (esclusiva Epic Games Store).