Ghost of Yotei segnerà il ritorno delle pubblicazioni annuali dei franchise più importanti di Sony

Ghost of Yotei siglerà il ritorno delle release annuali dei PlayStation Studios: lo sviluppo di nuove esclusive procede in maniera costante.

Ghost of Yotei riprenderà le release annuali dei titoli Ps Studios

Ghost of Yotei è il nuovo capitolo della serie action-adventure ambientata in Giappone curata da Sucker Punch, meglio noti per i videogiochi della serie Infamous e Sly Cooper. Il nuovo viaggio nell’antico Sol Levante vedrà come protagonista Atsu e sarà ambientata ben trecento anni dopo dalla storia di Jin Sakai.

Yotei sembra essere un barlume di speranza per una Sony che pare aver perso la bussola con la programmazione delle sue release più importanti: con un 2024 sprovvisto di first-party importanti prodotti dai principali PlayStation Studios – eccezion fatta per l’acclamatissimo Astro Bot – , l’annata di PlayStation 5 non è stata di certo una delle migliori.

Tuttavia, stando all’ultimo report finanziario profuso da Sony, sembra che i PlayStation Studios ripartiranno proprio da Ghost of Yotei: l’intenzione del colosso videoludico è quella di riprendere una pubblicazione più costante dei suoi first-party più importanti, ambendo a pubblicarne almeno uno per ogni anno.

Ghost of Yotei, da Sucker Punch ripartirà una pubblicazione più costante delle esclusive PS5

Dall’ultimo report finanziario, Sony comunica una crescita della vendita software, i cui dati mostrano che Astro Bot (di cui potete recuperare la nostra recensione) è stato un autentico successo, con 1.5 milioni di copie finora piazzate in tutto il mondo. Tuttavia, il 2024 di PlayStation è composto soprattutto da ombre, come il triste epilogo di Concord e non solo.

Ciononostante, dal 2025 Sony punta a ripartire e lo farà proprio da Ghost of Yotei di Sucker Punch: mentre fino ad Aprile non saranno previste importanti release dal fronte PlayStation Studios, l’avventura sequel di Ghost of Tsushima siglerà la ripresa delle pubblicazioni annuali delle grandi esclusive firmate PlayStation 5.

L’obiettivo infatti sarà quello di rilasciare dal prossimo anno fiscale in poi almeno una grande esclusiva e a quanto pare, lo sviluppo di nuovi videogiochi procede in maniera costante, mentre sul fronte live-service l’azienda continua a lavorare sulla qualità di titoli come Marathon di Bungie e FairGame$ di Haven Studios.

Ciononostante, Sony ha comunicato di attendere anche un declino sul fronte delle vendite software durante il prossimo anno fiscale. Il successo delle vendite per quanto concerne l’attuale anno fiscale è trainato da titoli come Marvel’s Spider-Man 2 e Helldivers 2, che indubbiamente hanno magnetizzato l’interesse del pubblico di Ps5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!