Ghost of Yotei, nuovi dettagli su storia, armi e gameplay
Il nuovo gioco di Sucker Punch torna a fare parlare di sé.

È passato parecchio tempo da quando Ghost of Yotei si è mostrato per la prima volta ai videogiocatori di PlayStation, facendo poi sparire le sue tracce. Il seguito di Ghost of Tsushima del 2020 è infatti rimasto fuori dai radar fino a poche ore fa, quando la pagina ufficiale del gioco sul sito PlayStation si è aggiornata con nuovi dettagli.
Dopo il successo dell’action adventure che ha segnato un relativo cambio di passo per Sucker Punch rispetto a ciò che aveva fatto fino a quel momento con InFamous, Ghost of Yotei promette di essere più grande e più emozionante, seppure rimanendo nei canoni dello stesso genere di cinque anni fa.
Essendo queste ultime delle informazioni provenienti dalla pagina ufficiale, non è possibile aspettarsi qualcosa di troppo approfondito, ma in attesa di ulteriori annunci da parte di Sony permettono al contempo di avere maggiore consapevolezza della storia di Ghost of Yotei e non solo.
La storia racconta di Atsu, che cerca vendetta per la morte della propria famiglia dopo che la sua casa è stata distrutta. Viene confermata la presenza delle armi doppie, oltre alla possibilità di utilizzare contemporaneamente due katane, due odachi o due kusarigama, in modo da arricchire e spettacolarizzare ulteriormente il sistema di combattimento.
Ghost of Yotei, nuovi dettagli su storia, armi e gameplay
L’ambientazione storica propria di Ghost of Yotei, come era già noto, si colloca nello specifico nel 1603, ovvero 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima, mentre gli scenari riprendono lo stile particolarmente ricco della grafica vista già nel capitolo precedente, fra natura rigogliosa e scenari rurali.
La vegetazione è animata dal vento e in generale gli scenari risultano particolarmente dinamici, riprendendo quanto fatto dal capitolo precedente nel 2020. Nuove meccaniche e miglioramenti sono stati applicati al gameplay, si legge dal sito ufficiale, mentre buona parte del gioco si svolge nell’area intorno al monte Yotei, che si trova fuori dalle leggi del Giappone e rappresenta dunque una frontiera selvaggia da esplorare.
La data di uscita non è ancora nota, ma sul sito gli sviluppatori confermano il lancio previsto nel corso del 2025, come era stato riferito in precedenza. Rimaniamo pertanto in attesa di ulteriori aggiornamenti su Ghost of Yotei, magari da collocare in uno State of Play dedicato.
Fonte