Ghost of Tsushima: nuovo video e periodo di uscita
Si torna nel Giappone feudale!
Dopo essersi affacciato brevemente nell’ultimo State of Play, finalmente in occasione dei The Game Awards è tornato a mostrarsi Ghost of Tsushima, il nuovo progetto ambientato nel Giappone feudale sviluppato da Sucker Punch per PlayStation 4.
Il protagonista è chiamato semplicemente “Ghost” (Fantasma) e sembra che le nostre gesta ci renderanno famigerato e temuto tra i nostri nemici, al punto che di noi si parla appunto come una sorta di spirito vendicatore da temere.
Nel nuovo trailer possiamo vedere finalmente una nuova sessione di gameplay, dopo il precedente video mostrato più di un anno fa all’E3 2018. Il protagonista si esibisce in varie tecniche di combattimento, che ricordano da vicino quelle dei ninja. Oltre alla spada potrà contare su un arco (e chissà se se ne aggiungeranno altre) e attaccare saltando da cavallo.
Il tutto è stato presentato con l’ausilio musicale di un’orchestra allestita per l’occasione, che ha deliziato i presenti con quello che potrebbe essere uno dei temi principali del gioco.
Oltre al gameplay, il video ha rivelato finalmente la finestra di uscita dell’atteso titolo, che è prevista per l’estate 2020.