Ghost Of Tsushima: le differenze con inFAMOUS
Sucker Punch ha discusso delle differenze nella realizzazione di inFAMOUS: Second Son rispetto all'ideazione dell'isola di Ghost Of Tsushima.
Durante l’intervista rilasciata al PlayStation Blog, il produttore di Sucker Punch, Brian Flaming, ha parlato delle differenze nel realizzare la serie di inFAMOUS, rispetto al ricreare l’isola feudale di Ghost of Tsushima.
Brian Flaming ha dichiarato:
Con inFAMOUS: Second Son avevamo contribuito al lancio di PlayStation 4. Avevamo ambientato il tutto nella piovosa Seattle, realizzando un sistema di potenti effetti visivi che potesse sbalordire gli utenti.
https://youtu.be/Vt-8RG1jxzg
Ora stiamo cercando di ricreare un luogo situato dall’altra parte del mondo, ambientandolo più di 700 anni nel passato… Si tratta di una grande distanza da colmare.
Brian Flaming ha continuato spiegando le difficoltà della software house nel realizzare le proporzioni di una mappa grande che abbia tanti biomi: «Volete sapere qual è stata la vera sfida? Le proporzioni. Senza alcuna eccezione. Le dimensioni del mondo, la posizione del fogliame, i dialoghi, le missioni, i personaggi. E tutto questo non si è limitato ad aumentare, si è addirittura moltiplicato. 5, 10, 20 e in alcuni casi persino 40 volte in più. E nessuno degli strumenti di inFAMOUS era adatto a ciò che avevamo in mente di Ghost Of Tsushima, a eccezione del sistema di effetti visivi. A volte, il compito sembrava davvero impossibile. Talvolta il gioco sembrava sfuggirci, era come se stessimo lottando contro una piovra. Avevamo problemi anche solo a monitorare lo stato del gioco. Era meglio con le modifiche del giorno prima? Era una domanda abbastanza semplice, ma alla quale era difficile rispondere, a meno che non si fossero cancellati tutti gli incontri della settimana per dedicarsi a giocare».