Ghost of Tsushima anche su PS5 a 60fps
Sucker Punch ha confermato che la loro ultima opera sarà disponibile anche su PlayStation 5 con tanto di alcune migliorie.
Negli ultimi giorni Sony Interactive Entertainment sta approfondendo maggiormente alcuni aspetti del suo futuro targato PlayStation 5. Mentre il colosso nipponico ha per esempio spiegato come trasferire i salvataggi da PlayStation 4, alcuni dei suoi team interni stanno via via svelando nuovi dettagli sulla compatibilità delle loro opere fra l’attuale ammiraglia e la successiva. Dopo aver avuto conferma da parte di Naughty Dog, ora è il turno di Sucker Punch e di Ghost of Tsushima.
#GhostOfTsushima will be playable on PS5 on day one via backward compatibility, and you’ll be able to transfer your save from PS4 to pick up where you left off!
Find out more info on the @PlayStation Blog: https://t.co/zirVETqRje https://t.co/2iblq4q1EJ
— Sucker Punch Productions (@SuckerPunchProd) October 9, 2020
Attraverso il loro account Twitter, il team di sviluppo ha annunciato che Ghost of Tsushima sarà fruibile su PlayStation 5 dal lancio previsto per il 19 novembre in Europa, con la possibilità di trasferire i propri salvataggi e proseguire la partita iniziata su PlayStation 4. Non solo, l’avventura di Jin Sakai godrà di caricamenti sensibilmente più rapidi e della tecnologia Game Boost che permetterà di raggiungere i 60fps.
Si trattano senza dubbio di novità interessanti per chi si è lasciato incantare dal Giappone virtuale in esclusiva PlayStation e che potrebbero risultare molto importanti in vista di Legends, l’espansione multiplayer gratuita in arrivo il 16 ottobre prossimo.