George Martin conferma: “Lavoro a un videogioco”
Lo scrittore di Game of Thrones ha confermato di fare da consulente per un videogioco giapponese... e abbiamo anche un nome.
Lo scrittore George R.R. Martin non avrebbe potuto scegliere un momento più calzante per attizzare il fuoco, dato che nella notte tra domenica e lunedì scorso è andato in onda il finale di Game of Thrones, forse la serie più di successo di tutti i tempi (di cui, a proposito, trovate la recensione spoiler qui).
Tempo fa avevamo riportato una collaborazione dall’acquolina in bocca tra George R.R. Martin e From Software, riguardante un gioco open world dal nome misterioso. Oggi i rumor si fanno più concreti: attraverso il suo blog, il fortunato scrittore ha confermato che sta lavorando a un progetto videoludico e per inciso, come consulente per un “videogioco giapponese”.
Il nome FromSoftware non è specificato, ma il campo d’azione si restringe parecchio attraverso questo piccolo indizio dello scrittore di una saga ancora lungi dal termine. Il gioco inoltre prenderebbe il nome di Great Rune e vedrebbe lo studio di sviluppo capitanato da Hidetaka Miyazaki svelare il gioco all’E3 2019.
Una cosa è certa: oltre ai mille progetti in cui è impelagato, George Martin si è tuffato anche nel mondo dei videogiochi e non dovrebbe passare tempo prima di scoprire dove ha messo le mani.