Genshin Impact: in arrivo su PlayStation 5
Il titolo di MiHoYo sbarcherà sulla next-gen di Sony.
È ormai risaputo che Genshin Impact, il nuovo titolo di MiHoYo, uscirà su PlayStation 5. Anche se dalla casa produttrice non è stato dichiarato nulla di ufficiale, il gioco è stato presentato durante il PlayStation 5 Showcase del 16 settembre.
In una recente intervista, a MiHoYo è stato chiesto se Genshin Impact approderà su next-gen. L’editore ha risposto che ci sono piani solamente per PlayStation 5, non per Xbox. Il gioco è disponibile per PC, PlayStation 4, mobile ed è stata annunciata una versione per Switch. Sembra che su Xbox One e Series X non arriverà.
Dal 28 settembre, giorno del suo lancio, il nuovo gioco di MiHoYo è incredibilmente popolare. È riuscito a raggiungere in poco tempo gli oltre 20 milioni di download. In particolare, l’action RPG è molto apprezzato in Giappone. L’account Twitter giapponese ufficiale del gioco ha raggiunto gli oltre 500.000 follower.
【公式Twitterフォロワー数50万人突破記念!】
旅人さん!原神公式Twitterのフォロワー数が50万人を突破しました!
感謝の気持ちをこめて、原神のキャラクターTwitterアイコン全24種を配布いたします!▼ダウンロードはこちらhttps://t.co/QHeyT83moH#原神 #Genshin pic.twitter.com/wekbhOyqB7
— 原神(Genshin)公式 (@Genshin_7) October 12, 2020
Gli aggiornamenti del gioco arrivano ogni sei settimane. La versione 1.1, il primo agggiornamento, è prevista per l’11 novembre. Il 23 dicembre, data di un prossimo aggiornamento, verrà aggiunta l’area Dragonspine. La prossima regione principale di Teyvat da aggiungere è Inazuma. Tuttavia la strada da percorrere è lunga e questa nuova regione non vedrà la luce prima di marzo 2021. Solo che l’attuale tabella di marcia arriva solo fino alla versione 1.3 di febbraio 2021.