Gears of War E-Day, il direttore creativo parla della modalità multigiocatore
Matt Searcy, direttore creativo del nuovo Gears of War, ha rilasciato una breve dichiarazione sulla presenza della modalità multigiocatore
Sul finale dello showcase di Xbox tenutosi nel pieno periodo del Summer Game Fest, Microsoft e The Coalition hanno svelato a sorpresa Gears of War E-Day. Un capitolo che riporterà l’acclamata saga indietro di molti anni, fino al primo contatto in assoluto fra gli umani e le Locuste.
Anche se negli ultimi giorni sono emersi alcuni dettagli sulla sua campagna e sul fatto che sarà del tutto lineare, oltre che prometterà di mostrare tutto il lato horror che contraddistingue la saga, sulla componente multiplayer del nuovo Gears of War si sa poco o nulla.
In effetti, una domanda del genere può sorgere spontanea in questi casi. Gears è, ovviamente, una serie che nella sua esistenza ha posto una grande enfasi sotto quell’aspetto. Sebbene The Coalition e Microsoft debbano ancora confermare ufficialmente la presenza del multigiocatore, il direttore creativo Matt Searcy ha offerto una risposta a riguardo.
Gears of War E-Day avrà quindi il multigiocatore?
Parlando in una recente intervista con Windows Central, anche se Searcy non ha confermato apertamente che Gears of War E-Day includerà il multiplayer, ha affermato che, essendo il prossimo gioco principale della saga, esso offrirà quel tipo di varietà di modalità che i giocatori e le giocatrici possono aspettarsi da Gears.
“Direi che questo è il prossimo gioco principale di Gears”, ha detto. “La saga ha un DNA abbastanza chiaro per le modalità di gioco, quindi probabilmente puoi già immaginare dove andremo con E-Day”.
The Coalition parlerà probabilmente in seguito di quali modalità possiamo aspettarci dal nuovo Gears of War, ma nel caso in cui ci fossero dubbi sulla presenza o meno della modalità multigiocatore, questo dovrebbe mettere a tacere la questione.
Ricordiamo che Gears of War E-Day (qui il trailer d’annuncio) arriverà nel corso del 2025 ed è in sviluppo per Xbox Series X|S e PC. Il gioco sarà inoltre disponibile per gli abbonati a Xbox Game Pass.
Fonte