Gears of War 4: “non sarà l’inizio di una semplice trilogia”
Prima ancora dell’uscita ufficiale di Gears of War 4, gli sviluppatori pensano già al futuro della serie, che sicuramente non si limiterà ad una semplice trilogia (confermando indirettamente altri capitoli), ma darà inizio a qualcosa che allargherà notevolmente l’universo di gioco.
The Coalition, il team di sviluppo a capo del progetto, ritorna nuovamente a parlare di Gears of War 4, dichiarando come per il quarto episodio della serie, c’è stato un momento in cui si è pensato di ambientare il titolo in un altro universo, slegato da Sera; mondo in cui si narrano le attuali (e passate) vicende di gioco.
Rod Fergusson ha voluto quindi spiegare come si è giunti a restare nello stesso pianeta che ha dato “i natali” a questa amatissima saga:
Abbiamo parlato di molte cose diverse, come pianeti alternativi o altre cose del genere, ma abbiamo deciso di “rimanere” su Sera, avendo in questo modo, l’opportunità di visitare luoghi già conosciuti ed usare armi e strumentazioni che hanno avuto a che fare con il passato, come veri e propri reperti storici.
Ecco perché abbiamo deciso di portare avanti questo progetto e seguire questa “strada”, creando in questo modo una nuova generazione di eroi, creando JD Fenix, il figlio di Marcus.
Parlando sempre del mondo di gioco, il creative director Chuck Osieja, dichiara importanti novità circa il futuro della serie, confermando che Gears of War 4 darà l’inizio, non ad una semplice trilogia, ma ad un qualcosa di universalmente più grande.
Abbiamo deciso di realizzare qualcosa che andasse oltre la semplice trilogia, qualcosa di universalmente più grande.