Gears of War 4: il multiplayer affidato a due team di sviluppo
Il multiplayer di Gears of War 4 sarà affidato a ben due team di sviluppo; oltre a The Coalition, sviluppatore principale dell’esclusiva Xbox One, i ragazzi di Splash Damage daranno il loro supporto nella creazione del comparto multigiocatore del quarto capitolo della serie.
Tale scelta è data principalmente dal fatto che Splash Damage ha lavorato precedentemente alla Gears of War: Ultimate Edition, avendo quindi l’esperienza necessaria per contribuire alla buona realizzazione del multiplayer di Gears of War 4. Stando a quanto dichiarato da Rod Fergusson, a capo di The Coalition, Splash Damage si occuperà di molteplici aspetti del reparto online: dall’esperienza in termini di matchmaking, riscritto su Xbox One in occasione della Ultimate Edition, fino agli utili consigli circa la realizzazione delle mappe di gioco, in termini di level design.
La collaborazione con Splash Damage, ci permetterà di ricevere quanti più consigli possibili riguardanti la realizzazione dei vari aspetti di gioco. Questo ci permetterà di lavorare nel miglior modo possibile.
Fonte: Videogamer