Gears of War 4 mostrerà i muscoli di Xbox One
Gears of War 4 mostrerà i muscoli di Xbox One, ad affermarlo senza mezzi termini è Rod Fergusson, a capo di The Coalition lo studio che attualmente sta sviluppando il titolo in esclusiva per la console Microsoft.
Fergusson, già impegnato nei tre capitoli principali per Xbox 360, ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche alla rivista Official Xbox Magazine per il numero di Marzo 2016:
« Come l’originale Gears of War fece da vetrina visiva per Xbox 360, così Gears of War 4 sarà la vetrina della grafica di Xbox One. »
L’head studio di The Coalition ha poi accennato alla possibilità che il multiplayer di Gears of War 4 giri a 60 fps, senza però confermarlo:
« Fornire la prima esperienza di multiplayer a 60fps (con la Ultimate Edition, ndr) nella storia del franchise ci ha davvero insegnato parecchio su cosa significa avere nel team la nozione di 60fps e stiamo sfruttando l’esperienza maturata per Gears of War 4. »
Gears of War 4, di cui si attende la beta multiplayer in primavera, si è mostrato la prima volta all‘E3 2015 con un impressionante video gameplay mentre l’uscita del titolo è prevista per l’autunno di quest’anno in esclusiva su Xbox One.