Gears of War 3 su PS3? Ecco il video della build
In un video di quasi 10 anni fa viene mostrata una build del gioco in grado di girare sulla console Sony.
Sul web è comparso un video in cui viene mostrata una build di Gears of War 3 risalente al Maggio 2011 – quando ancora Epic Games stava sviluppando la serie – in grado di girare a quanto pare su PlayStation 3.
Nel video viene mostrato come la build di Gears of War 3 sia in grado di girare su un devkit PS3. I comandi del gioco, lo split-screen e persino il multiplayer sembrano funzionare perfettamente nonostante la bassa risoluzione grafica e l’interfaccia di gioco tipica della console Xbox 360. Secondo alcuni, la build in questione che, come già detto risale a circa 9 anni fa, sarebbe una specie di progetto sperimentale sviluppato internamente da Epic Games e non per fini commerciali. Secondo altri invece si tratterebbe invece di una versione non ufficiale di Gears of War 3 ottenuta illegalmente e ricompilata per funzionare su PS3.
Non si conoscono i motivi per cui Epic Games abbia creato una versione del gioco – che in teoria è un’esclusiva Xbox – anche per la console rivale Sony. Nel 2014, Epic ha poi venduto il franchise Gears of War a Microsoft, consolidando così l’esclusività del popolare franchise sparatutto sulle console Microsoft.