Gears 6 simbolo della generazione?
Nuove informazioni trapelano sul prossimo capitolo della saga Gears.
Lo sviluppo di Gears of War, uno dei franchise più iconici di Microsoft, è avvolto nel mistero da un po’ di tempo. L’ultimo capitolo, Gears 5, è uscito oramai nel lontano 2019 ed i fan sono chiaramente in trepidante attesa per un sequel. Nuove voci suggeriscono che Gears 6 potrebbe essere finalmente pronto a mostrarsi.
Secondo Jeff Grubb di Giant Bomb e Tom Warren di The Verge, infatti, l’atteso nuovo capitolo di una delle saghe Xbox più acclamate, potrebbe essere rivelato quest’estate. Non solo: l’insider Nate The Hate ha aggiunto ulteriori dettagli su Resetera, affermando che il 2024 non passerà senza che Gears 6 venga menzionato o mostrato.
Gears 6 simbolo dell’attuale generazione?
Lo stesso Nate the Nate ha paragonato il potenziale impatto del gioco a quello che ebbe Gears 1 sulla Xbox 360, definendolo un “momento next-gen” per la Xbox Series X/S. Shinobi602, un altro insider noto, ha alimentato l’hype con un commento criptico: “Aspettate di vedere Gears. Le persone non sono pronte“.
Nel corso degli anni, diverse voci hanno circondato Gears 6. Si dice che The Coalition abbia cancellato due progetti non annunciati per concentrarsi sul sequel. Sembrerebbe, infatti, che il gioco sia più avanti nello sviluppo di quanto si pensasse, rendendo una possibile presentazione all’Xbox Showcase di giugno ancora più plausibile.
Non si sa molto sul gameplay o sulla trama di Gears of War 6, ma ci si può aspettare una grafica all’avanguardia che sfrutti al massimo la potenza delle console Xbox Series X/S. Il gioco potrebbe anche introdurre nuove meccaniche di gioco e un’avventura inedita per Kait Diaz e gli altri protagonisti.
L’evento di Microsoft potrebbe essere il palcoscenico perfetto per la presentazione ufficiale di Gears 6. Segna la data sul calendario e preparati a un’estate ricca di adrenalina e azione next-gen. Nelle prossime settimane e mesi, ci saranno sicuramente nuovi dettagli su Gears of War 6. Segui Microsoft e The Coalition sui loro canali social per rimanere aggiornato su tutte le novità.