Gears 5: eliminato il Season Pass e aggiunte le ricompense
I contenuti saranno totalmente gratuiti
Gears 5 ha rivoluzionato i contenuti e i Season Pass, abolendo il secondo e cambiando i sistemi di ottenere i premi. Secondo Coalition vi saranno diversi modi per sbloccare i nuovi oggetti e le mappe.
Parlando proprio delle mappe, quelle contenute nei DLC saranno totalmente gratuite sia per l’online che per le giocate in locale. In Gears of War 4, le mappe DLC sono state sbloccate in multiplayer ma per accedere in partite private resta comunque obbligatorio l’acquisto del Season Pass.
Per quanto riguarda i Gear Packs: queste non saranno presenti e il negozio per le personalizzazioni estetiche non avrà RNG. I giocatori potranno venire in possesso di ricompense causali con i drop nemici. Ogni minuto giocato contribuisce ad aumentare le chance di drop. I drop doppioni potranno essere scartati per creare nuovi oggetti.
Gears 5 introdurrà anche il sistema di Tour of Duty, ossia una sorta di pass di battaglia gratuito. Vi saranno sfida giornaliere oltre che stagionali, in modo da salire di rank e sbloccare nuove ricompense.
Gears 5 uscirà il 10 settembre su Xbox One e PC.