GDC 2020 rinviata a causa del Coronavirus
Anche l'industria videoludica risente dell'epidemia di CODVID19.
Con un importante aggiornamento rilasciato sul sito della manifestazione viene ufficializzato lo slittamento della GDC 2020 a questa estate a causa dell’epidemia di Coronavirus.
La Game Developers Conference si sarebbe dovuta tenere tra il 16 e il 20 Marzo al Moscone Convention Center di San Francisco e lo slittamento è arrivato a seguito di una consultazione dell’organizzazione con i vari partner del settore, come si legge nel comunicato:
Dopo una consultazione ravvicinata con i nostri partner dell’industria videoludica e della community sparsa per il mondo, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la GDC 2020 a questa estate. Abbiamo speso lo scorso anno preparandoci per lo show con i nostri comitati consultivi, relatori, espositori e partner dell’evento, siamo realmente preoccupati e delusi dal non poter ospitarvi in questo periodo. […] Come tutti ci hanno ricordato, grandi cose possono accadere quando la community si riunisce e connette alla GDC. Per questa ragione, siamo pienamente intenzionati a ospitare l’evento della GDC più tardi, in estate. Lavoreremo con i nostri partner per ultimare i dettagli e condivideremo maggiori informazioni sui nostri piani nelle prossime settimane.
La notizia non stupisce più di tanto perché oltre alla GDC 2020 sono in fase di riorganizzazione diverse manifestazioni a causa del pericolo di contagio del Coronavirus.
Inoltre, negli scorsi giorni erano arrivati diversi annunci di defezione alla GDC 2020 da parte di importanti aziende come Sony, Microsoft, Epic Games, Unity, Kojima Productions e Facebook.
Insieme all’annuncio sono state aggiornate le FAQ dell’evento (in inglese) con maggiori informazioni su cosa avverrà per chi aveva già acquistato il biglietto della manifestazione.