GDC 2014, Sony presenta il Project Morpheus

Oculus Rift ha rivoluzionato il modo di pensare i videogiochi dopo le prime prove allo scorso E3: il sensore ottico sembrava, e sembra, una realtà finalmente tangibile e Sony sembra essersene accorta tempestivamente. Alla GDC, infatti, è stato presentato ieri il Project Morpheus, un visore di realtà virtuale per PlayStation 4. L’azienda giapponese ha anche fornito una prima immagine del prodotto, riportando anche le parole di Shuhei Yoshida, presidente Sony Worldwide Studios.

«Il nostro progetto ha un display con risoluzione a 1080p oltre che un angolo di visione da 90 gradi. Ha l’accelerometro, il giroscopio e con la PlayStation Camera è possibile tracciare l’orientamento della testa e il movimento della stessa: l’immagine del mondo virtuale ruota intuitivamente in tempo reale – ha spiegato Yoshida – Project Morpheus include anche la tecnologia audio 3D, che riesce a ricreare suoni stereoscopici in tutte le direzioni e cambia in tempo reale. Il prototipo funziona anche come DualShock 4 e PlayStation Move, per dare un’esperienza completa».

Per ora il Project Morpheus è stato distribuito soltanto come development kit per gli sviluppatori e non vi sono state indicazioni precise circa la sua possibile uscita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!