Gamestop vuol prendere parte allo sviluppo dei videogiochi
Nella battaglia per le prenotazioni dei giochi Gamestop vuol portarsi avanti rispetto ai suoi avversari ed al momento sta cercando un modo per riuscire a partecipare allo sviluppo dei videogiochi.
L’obiettivo dell’azienda sarebbe poter offrire ai propri clienti contenuti esclusivi al di là delle solite promo attuali dove si offrono prodotti di merchandising o contenuti digitali minori in base a dove si effettua il pre order.
Gamestop si è recentemente incontrata con la società d’investimenti R. W. Baird per parlare del presente e futuro dell’industria dei videogiochi e l’analista Colin Sebastian ha rivelato che Gamestop vuol trovare il modo di rendere ancora più interessante per i propri utenti il pre order dei giochi presso i propri punti vendita.
Secondo quanto riportato in un’intervista a GamesBeat, attualmente Gamestop ha enormi guadagni dalle prenotazioni dei giochi con la promessa di dare ai clienti contenuti esclusivi, ma gli sforzi della compagnia sono ora centrati nel rendere la cosa ancora più attrattiva, e per riuscirci dovrebbero intervenire nel processo di sviluppo dei giochi.
Colin Sebastian racconta:
“Gamestop ha raccontato che gli editori sono disposti ad associarsi alla loro iniziativa, poer fare un esempio, offrendo contenuti esclusivi ed in un futuro, offrire un gamplay esclusivo”.
GamesBeat ha poi cercato conferma alle parole di Sebastian ed ha contattato la stessa Gamestop, e quando è stato chiesto se davvero stanno cercando di prendere parte alla fase di sviluppo dei giochi jackie Smith, portavoce di Gamestop ha detto:
“Stiamo lavorando coi nostri partner (sviluppatori) per un progetto a lungo termine. Stiamo lavorando assieme a loro per ottenere esclusive digitali e non”.
Per ora questo è tutto ciò che sappiamo, e personalmente spero che questo progetto non vada mai in porto.
Voi che ne pensate?