GameStop: Rubati i dati delle carte di credito
Nel periodo tra settembre 2016 e febbraio 2017 sembra siano stati trafugati dati sensibili delle carte di credito registrate su gamestop.com
Secondo quanto riportato dal sito krebsonsecurity.com, GameStop USA sarebbe stata vittima di un attacco hacker che avrebbe compromesso gli account degli utenti ed esposto dati sensibili come quelli delle carte di credito. Sarebbe la seconda notizia “negativa” per l’azienda, infatti recentemente è stata programmata la chiusura di 150 punti vendita.
Recentemente GameStop USA ha ricevuto una comunicazione da un’agenzia esterna sul possibile furto di dati relativi alle carte di credito dei propri clienti, che sarebbero ora in vendita su un sito internet
Come dichiarato da un portavoce della compagnia a krebsonsecurity.
Lo stesso giorno è stata assunta un’agenzia leader nel settore della sicurezza informatica per investigare su quanto accaduto. GameStop è sempre attenta a queste segnalazioni ed è impegnata ad attuare misure di sicurezza per debellare le minacce.
Sebbene GameStop USA abbia confermato di essere al lavoro per verificare l’eventuale furto di dati, al momento non è certo se il fatto sia realmente accaduto. Vi terremo informati in caso nuove informazioni dall’ azienda.