Gamestop, acquista videogioco nuovo e si ritrova la confezione vuota
Periodo nero per Gamestop che dopo la multa arrivata dall’Antitrust, che ha costretto la catena a pagare una multa di 168mila euro per truffe e pubblicità ingannevoli, stamattina si è resa protagonista di un’altra vicenda poco piacevole nei confronti del consumatore.
Il luogo dell’accaduto è Milano, in uno degli store di Gamestop più importanti della cità vittima un utente del negozio. Il consumatore in questione, recatosi per ritirare la propria copia di Deadpool prenotata da diverse settimane, dopo aver acquistato il prodotto e regolarmente pagato si è ritrovato con una confezione completamente vuota. Fondamentale è stata la curiosità nel voler capire perché il pack fosse così leggero e non si sentisse, scuotendolo, il rumore del DVD all’interno. Dopo aver tolto il cellophane, quindi, e dopo aver notato anche che il sigillo di garanzia che si trova su ogni confezione dei titolo per Xbox360 era già stato aperto e tagliato, ecco la sorpresa: la confezione, come si può notare anche dalla foto in calce, era completamente vuota, priva sia di libretto che del DVD.
Per fortuna il percorso dal Gamestop al palesarsi dell’assenza del prodotto non era eccessivo e tempestivamente il consumatore è tornato al negozio per avere quanto acquistato: in consegna, però, ha avuto soltanto il DVD, mentre il libretto non c’era. Sottolineiamo che la confezione per PlayStation 3 era chiaramente provvista di libretto, così come le versioni Xbox360 distribuite in Francia. Non è stato possibile verificare se le altre confezioni avessero il libretto e fossero complete perché di Deadpool, al Gamestop di Piazza Duomo di Milano, ne era arrivato uno solo, mentre agli altri store del milanese nessuno.
Notato comunque il disservizio il consumatore ha avuto il rimborso dell’intera cifra, compresa quella versata per la prenotazione un mese prima, ma è tornato a casa privo della copia di Deadpool in precedenza prenotata. Infine, da segnalare anche che qualora l’articolo fosse stato preordinato da Gamestop sarebbero stati resi disponibili due contenuti aggiuntivi che nella confezione, come mostrato sempre dalla foto, non erano affatto presenti. Nel dettaglio i contenuti erano il costume di Uncanny X-Force e il costume D-Pooly oltre la modalità infinita dove Deadpool combatte con gli avversari fino allo sfinimento definitivo. Ovviamente ora i DLC sono definitivamente persi, perché non erano presenti al momento dell’acquisto e non sono stati consegnati nonostante il preorder effettuato.
Insomma, il nostro consiglio è semplice: quando acquistate da Gamestop aprite sempre la confezione davanti la cassa per assicurarvi che ci sia tutto dentro e che sia tutto al suo posto. Oltre a controllare sempre il sigillo di sicurezza per le versioni Xbox360. Questa non è stata la prima volta e non sarà sicuramente nemmeno l’ultima.