Gamescom 2020: Germania vieta eventi pubblici fino a fine agosto
La conferenza - salvo posticipi - potrà avvenire esclusivamente in digitale.
Dopo l’E3 2020 quest’anno non vedremo nemmeno la Gamescom 2020. O perlomeno non nelle sue classiche modalità. L’evento tedesco, infatti, sarà tra le manifestazioni coinvolte dalla scelta della Germania di annullare tutti gli eventi sul territorio nazionale fino al 31 agosto 2020.
La fiera, che quest’anno si sarebbe svolta proprio dal 25 agosto al 29 dello stesso mese, subisce quindi un brusco arresto, dopo che nelle ultime settimane lo staff sembrava pronto per programmare il tutto come da tradizione. Con la scelta del governo arriva di conseguenza l’annullamento della possibilità di vedere una classica Gamescom che però, come vi abbiamo già riportato, potrebbe comunque avvenire in via strettamente digitale.
Una scelta più che comprensibile, data la situazione attuale che prevede la limitazione di eventi pubblici per evitare il contatto tra persone. Possibile anche che la fiera cerchi di riorganizzarsi, magari posticipando l’evento di qualche giorno per sfuggire alle limitazioni imposte che, per ora, scadrebbero proprio alla fine del mese.