Gamescom 2017: video gameplay per Skyrim in versione Switch
Tra i porting più attesi per Nintendo Switch c’è senza ombra di dubbio lui, l’immortale The Elder Scrolls V: Skyrim, che con l’edizione di prossima uscita segnerà l’arrivo della serie anche su console portatili.
Il dubbio che però più di tutti ha tormentato i fan fin dall’annuncio è stato uno ed uno solo: come girerà Skyrim su Switch? Ad oggi abbiamo avuto poche occasioni per vederlo in azione, lo staff del canale Youtube Digital Foundry però ha avuto modo di provare con mano questa versione durante la Gamescom 2017 e nel seguente video ci raccontano le loro impressioni.
Stando a quanto visto, il gioco sembra essere stato convertito in maniera impeccabile dai programmatori Bethesda, tanto che le performance in modalità portatile sono in tutto e per tutto simile a quelle PlayStation 4 ed Xbox One. Lo staff di Digital Foundry ha infatti notato una risoluzione nativa di 720p ed un framerate inchiodato ai 30 frame al secondo; non hanno tuttavia avuto modo di testare il gioco in modalità docked, il quale dovrebbe comunque girare più che dignitosamente visto il discreto hardware della console Nintendo.