Gameplay di Quantum Error: tra Doom 3 e Dead Space
TeamKill Media rivela che il titolo sarà un FPS a tinte horror dal ritmo lento e caratterizzato da una forte atmosfera.
Quantum Error, nuovo titolo FPS a tinte Horror a metà tra Doom 3 e Dead Space di TeamKill Media, sembra un progetto davvero interessante e da tenere sott’occhio. Non solo perché si tratta di un gioco pensato per la next-gen (con la promessa di attenersi agli standard qualitativi di PlayStation 5), ma anche per le sue premesse.
C’è ancora molto che non conosciamo riguardo questo titolo, ma che struttura di gameplay ci possiamo aspettare da un gioco che promette di mescolare elementi horror e sparatutto in prima persona? A tal proposito, gli sviluppatori hanno dichiarato che Quantum Error va pensato come un gioco a metà tra Doom 3 (per la prima persona) e Dead Space (per l’atmosfera), con l’aggiunta di sezioni dedicate a puzzle ambientali. Un’altra meccanica interessante sarà poi la gestione della barra dell’ossigeno del nostro personaggio, che permetterà di donare quel po’ di ansia in più che in un gioco horror ambientato nello spazio non guasta mai.
Infine, gli stessi sviluppatori si sono sbilanciati sulla tipologia di horror adottata per il titolo. L’horror di Quantum Error sarà caratterizzato infatti più dall’atmosfera cupa e alienante che non da possibili jump scare. A tal proposito, ci aspettiamo che anche le musiche avranno un ruolo fondamentale.
Quantum Error sembra confermarsi come uno dei titoli più interessanti per PlayStation 5 e TeamKill Media rivela comunque che il titolo è in sviluppo anche per PlayStation 4. A oggi, non si hanno notizie circa l’uscita del gioco presso le console di casa Microsoft e Nintendo.
E voi cosa ne pensate? Anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su questo promettente titolo? Fatecelo sapere nei commenti.