Il gameplay di Black Myth Wukong mostrato attraverso nuovi filmati
Rilasciati tre nuovi filmati sul gameplay di Black Myth Wukong riguardanti la demo di gioco provata a Gamescom 2023
Il promettente gameplay di Black Myth Wukong torna a far parlare di sé dopo l’ultima settimana alla Opening Night Live della Gamescom 2023. Lo sviluppatore cinese Game Science ha infatti rilasciato un nuovo trailer per il suo prossimo GDR in stile soulslike, seguito successivamente dai filmati di gameplay di Nvidia ed IGN.
Il Grande Santo Pari al Cielo (altro nome con cui è conosciuto Sun Wukong), armato del suo inconfondibile ed allungabile bastone magico, sfoggia le sue particolari abilità attraverso il personale stile di lotta di attacchi fisici e magici, in una concatenazione di colpi frenetici e devastanti o creando illusioni imprevedibili.
Le fantastiche ambientazioni con vena mitologica nel quale il Re Scimmia (conosciuto nel gioco come Il Predestinato) ed il suo bastone fanno da padrone, conferiscono al gameplay di Black Myth Wukong un’atmosfera avvolgente ed immersiva nella leggendaria Cina, anche se non in tinte eccessivamente dark, scenografia che oltre ai Dark Souls ricorda anche Sekiro e Nioh.
Il gameplay di Black Myth Wukong visibile dai nuovi filmati
I nuovi filmati di gameplay di Black Myth Wukong rilasciati ultimamente inquadrano il titolo in continui miglioramenti, soprattutto grazie ai feedback ricevuti negli anni, anche se ancora con dettagli ottimizzabili. Il video completo della demo, quello di Nvidia e quello di IGN, ci danno un’idea sul livello attuale del gioco, in uscita nell’estate 2024.
L’ atmosfera misterica che si prova dall’esperienza di gameplay di Black Myth Wukong è quella di una quasi totale immersione nell’avventuroso ambiente cinese, carico di pericoli ed insidie da non sottovalutare, contraddistinto da numerosi scenari e scontri con mitologici nemici. Saranno la vostra capacità di valutazione e abilità a portarvi alla vittoria. Siate saggi!
La possibilità di sfruttare sia attacchi fisici che magici durante il combattimento incrementerà in modo esponenziale le possibilità di vittoria. Tuttavia, quello che influenzerà principalmente le vostre sorti sarà l’attimo in cui li utilizzerete (tema riconoscibile anche nella concezione della Via nella filosofia cinese o dal conosciuto carpe diem di Orazio).
Se foste interessati a conoscere più approfonditamente i dettagli di gameplay di Black Myth Wukong, vi consiglio una lettura del nostro articolo riguardante la prova del gioco direttamente dalla Gamescom 2023. Sperando che verranno apportati altri miglioramenti, ricordo che il gioco sarà disponibile per Playstation 5, Xbox Series X/S e PC.
Ecco la nuova versione estesa del gameplay di Black Myth Wukong
Durante la Gamescom, molti, tra cui noi, si sono fatti avanti per testare il titolo in prossima uscita, ma non precisa, per l'estate 2024. I filmati della demo mostrano un'esclusiva sull'esplorazione e sul proseguimento del gioco, oltre a numerosi combattimenti contro una varietà di nemici. L'hype per il gameplay completo di Black Myth Wukong aumenta ancora.