Game Pass: rumor smentisce il suo arrivo su Nintendo Switch
Brad Sams smentisce il rumor dell'arrivo a breve su Nintendo Switch del servizio di Microsoft Xbox Game Pass.
È di appena qualche giorno fa il tanto discusso rumor relativo ad un importante cambiamento nel panorama dell’industria videoludica, ovvero la possibilità che Nintendo e Microsoft, nel futuro, possano lavorare insieme, attraverso l’introduzione di Xbox Game Pass anche su Nintendo Switch.
Tuttavia, secondo Brad Sams, insider di Microsoft che ha sempre fornito informazioni corrette riguardo a questi tipi di rumor nel passato, ciò non resterà altro che una diceria senza fondamento. Infatti, in un suo recente video nel quale parla dell’hardware di prossima generazione della compagnia americana, Sams menziona anche queste ultime voci sottolineando che, nonostante Microsoft intenda portare il suo servizio su più supporti hardware possibile, al momento la console ibrida di Kyoto non sembra essere prevista secondo più fonti da lui consultate.
Brad Sams si è espresso a riguardo dicendo nello specifico che anche se per il momento non è ancora prevista tale opzione, non può nemmeno del tutto negare la possibilità che un domani ciò possa accadere, in quanto Microsoft vuole già portare Game Pass su TV, PC e molti altri device per poter sfruttare la funzione XCloud. Quindi perché non anche Nintendo Switch?
Se quanto dichiarato da Sams dovesse essere vero, possiamo quindi porre fine a quel breve sogno che era stata la possibilità di poter godere di Xbox Game Pass anche sull’ibrida della casa di Kyoto. Possiamo tuttavia consolarci sul fatto che Sams non ha smentito la possibilità che giochi come Cuphead e Ori and the Blind Forest possano ottenere un porting entro quest’anno per Nintendo Switch.