Game Ground 2023: ci sarà anche Gamesource.it
Dal 21 al 23 ottobre torna a Bolzano il festival del videogioco Game Ground
Dal 21 al 23 ottobre torna a Bolzano il festival del videogioco Game Ground, organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia, dell’Ufficio giovani del Comune e dell’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano: tre giornate in cui sarà possibile giocare nelle 100 postazioni gaming classiche e next gen, partecipare agli eventi, ai panel e alle numerose attività. Ed è tutto gratuito.
Tra i panel ce ne saranno ben due curati dalla redazione di Gamesource.it, nello specifico nella giornata di domenica 23:
- UN VIAGGIO IN GIAPPONE ATTRAVERSO I VIDEOGIOCHI – AL MUSEO MERCANTILE – ORE 16.00: a cura di Jgor Masera, Responsabile Editoriale di Gamesource.it
- COME IL VIDEOGIOCO INFLUENZA LA CULTURA POPOLARE? – ALL’ANTICO MUNICIPIO – ORE 11.00: a cura di Enrico Andreucceti e Federico De Santis, entrambi senior editor di Gamesource.it
Game Ground è la celebrazione del mondo del gaming nelle sue innumerevoli sfaccettature, del videogame inteso come arte, professione e cultura oltre che come intrattenimento. La manifestazione di Bolzano esce dai canoni classici della “fiera” e sfrutta invece il fascino del centro storico cittadino, creando un mix originale tra classicità degli edifici e modernità del medium. Le sale medievali dell’Antico Municipio e del Palazzo Mercantile diventano quindi le location dei 30 panel e conferenze nel weekend; la piazza del Municipio ospita il palco delle oltre 18 ore di eventi che si terranno tra sabato e domenica, mentre l’antica taverna signorile sotto lo stesso municipio diventa l’area next gen in cui i gameplay di Returnal e Forza Horizon 5 si accendono sotto arcate, affreschi e lampadari signorili. E via con molte altri spazi in cui rivivere la fama negativa dell’ET che fece fallire Atari, o rigiocare al multiplayer classico di GoldenEye su Nintendo 64.
Game Ground è iniziato il 10 ottobre con un lungo “road to” che si concluderà il prossimo weekend.
Fonte