I consigli di Game Freak sulla scelta tra Pokémon Ultrasole e Ultraluna
Manca davvero poco al rilascio dei nuovi titoli targati Pokémon, e gli allenatori accaniti fra qualche settimana si ritroveranno a fronteggiare il solito dubbio che li attanaglia da quasi 20 anni: quale versione del gioco dovrei scegliere? Ebbene in una recente intervista di Game Freak rilasciata a Game Spot, la compagnia giapponese ha provato a spiegare in che modo i fan dovrebbero valutare la scelta, i vari fattori che sono quasi determinati per l’acquisto di una delle due versioni tra Pokémon Ultrasole e Ultraluna. In un primo momento è intervenuto il game director Kazumasa Iwao, dichiarando:
Un punto che gli utenti potrebbero voler considerare è che il Pokédex in Pokémon Ultrasole è basato su quello di Pokémon Sole e lo stesso vale per Ultraluna e Luna. Quindi se i giocatori puntano in primis al completismo, potrebbero pensare sia meglio andare per la versione opposta stavolta, in modo da poter completare il loro Pokédex.
In seguito anche il producer Shigeru Ohmori ha aggiunto:
Ugualmente, se state cercando un’esperienza story-based, allora quelli che hanno giocato Pokémon Sole potrebbero voler optare per Ultrasole perché ci sono alcuni piccoli dettagli che rimangono consistenti nel passaggio dall’uno all’altro e la cosa potrebbe piacere loro.
Vi ricordiamo che Pokémon Ultrasole e Ultraluna verranno rilasciati il 17 novembre in esclusiva per Nintendo 3DS.