Il futuro dei Metroid 2D è legato al successo di Metroid: Samus Returns
Altri Metroid 2D? Comprate Metroid: Samus Returns
Dopo una pausa durata più di dieci anni, la serie Metroid sta finalmente tornando alle due dimensioni grazie a Metroid: Samus Returns, remake del secondo episodio ad opera di Nintendo e Mercury Steam.
A lungo richiesto dai fan, questo nuovo titolo vanterà una grafica completamente poligonale e che farà uso delle capacità 3D di Nintendo 3DS, mantenendo però un impianto bidimensionale per quanto riguarda esplorazione e combattimenti. L’evoluzione naturale della serie secondo alcuni, serie che ha contribuito addirittura a creare un intero genere, quello dei cosiddetti “Metroidvania”.
Dopo Samus Returns vedremo altri episodi sullo stesso stile? E’ ancora presto per dirlo, ma pare che ciò sarà determinato dal successo di vendite che il titolo riuscirà a riscuotere. A dichiararlo è Sakamoto in persona tramite le pagine di Game Informer, il quale ha riferito di essersi estremamente divertito con il progetto e che è pronto a rimettersi al lavoro qual’ora il pubblico lo permetterà.
Ricordiamo che Metroid: Samus Returns arriverà nei negozi a settembre, più precisamente il 15 settembre 2017, e sarà un’esclusiva per la famiglia di console Nintendo 3DS. Con esso debutteranno poi anche due nuovi amiibo, uno dedicato alla protagonista Samus Aran ed uno all’iconica creatura Metroid, nonché un New Nintendo 3DS XL a tema ed una ricca edizione da collezione denominata Legacy Edition.