Future Games Show 2023, annunciato showcase per il 23 Agosto

Future Games Show 2023 torna il 23 Agosto alle 20, con oltre 50 titoli da presentare all'interno della conferenza.

Future Games Show 2023 Logo
Il logo ufficiale del Future Games Show 2023

Nonostante il Summer Game Fest sia concluso da un po’, lasciando un gusto amaro per alcuni (coff Sony coff) e tante sorprese e attese per altri (Starfield, sempre più vicino), questa estate ha ancora delle sorprese da svelarci per quanto riguarda l’ambito videoludico.

È stata appena annunciata la data ufficiale del Future Games Show 2023. Se la Gamescom di quest’anno apre le porte dal 22 Agosto, il giorno successivo sarà dedicato a questa conferenza, a partire dalle 20 italiane.

A parte fungere da palco per oltre 50 titoli e a proporre sia novità che aggiornamenti su videogiochi già noti, la conferenza sarà presentata da Troy Baker (famoso per aver interpretato Higgs in Death Stranding o Joel in The Last of Us) e Erika Ishii (attrice presente in Destiny 2 e in Apex Legends come Valkyrie).

Future Games Show 2023, cosa aspettarsi

Magari non sarà l’evento più blasonato, e gli annunci più importanti forse saranno protagonisti dell’Opening Night Live della Gamescom 2023, ma questa conferenza merita comunque la tua attenzione. Potrebbe infatti nascondere succose novità specialmente lato PC, se si continua sulla scia di annunci alla Gamescom quali Quake 2 Remastered.

Quest’anno saranno presenti publishers di tutto rispetto quali Frontier Developments (Jurassic World Evolution), Thunderful Games (Planet of Lana), ma anche Raw Fury (The Signifier). Sicuramente è da dare per scontato il consueto annuncio di varie demo per provare alcuni dei titoli presentati, cosa sempre gradita.

Nella conferenza tenutasi nel 2022 sono stati presentati, o annunciate delle novità a riguardo di titoli di tutto rispetto quali The Case of the Golden Idol e The Last Case of Benedict Fox, ma anche Goat Simulator 3  e Soulstice. Anche quest’anno saranno presenti diverse world premiere, quindi non rimane che deliziarsi nel crogiolo dell’hype (sbagliato, eh?).

Ricordiamo che Gamescom 2023, in programma dal 22 al 27 Agosto, ospiterà la più grossa conferenza Xbox mai vista a questo evento, ma nondimeno Nintendo farà il suo ritorno dopo ben 4 anni.

Potremmo davvero trovarci dinanzi ad una delle migliori Gamescom di sempre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!