Future Games Show 2020: online il 6 giugno
Nel trambusto di rinvii e cancellazioni arriva a sorpresa l'annuncio del Future Games Show 2020.
Quest’anno videoludico sarà di certo ricordato come tormentato da rinvii e cancellazioni. Infatti, prima a causa della pandemia mondiale, ed ora per le proteste popolari che stanno investendo tutta l’America, stiamo assistendo da settimane a continui cambi di programma inattesi. Il tutto in un periodo denso di potenziali piacevoli sorprese all’alba della next-gen. Qualcuno ha deciso nonostante tutto di muoversi in controtendenza: proprio oggi è stato annunciato il Future Games Show 2020, evento online che si terrà il prossimo 6 giugno.
L’evento organizzato dalla testata Gamesradar+ sarà condotto dai doppiatori Emily Rose e Nolan North, già noti al pubblico statunitense per i ruoli in giochi come Uncharted e God of War. Si parla di una consistente quantità di titoli pronti ad essere svelati: oltre 30 in effetti, da titoli triple A a produzioni indie più modeste. Sono in lizza infatti per il Future Games Show 2020 editori e sviluppatori come Curve Digital, Deep Silver, Devolver Digital, Hi-Rez Studios, Merge Games, Raw Fury, Red Thread Games, Square Enix, Team17, TeamKill Media, tinyBuild e Walkabout Games.
In un panorama che ha visto la cancellazione dell‘E3, questo giugno vedrà concentrarsi molti diversi eventi digitali per sostituirlo. I tumulti attualmente in corso negli Usa hanno causato anche il rinvio di alcune date fissate proprio in questo mese, come i reveal annunciati da Sony sui giochi next-gen della PS5, nonché il posticipo di pubblicazioni già programmate. Ciò, se da un lato stravolge i piani di marketing già messi a dura prova dalla pandemia, non farà che rendere i mesi estivi un concentrato di news, pubblicazioni e dimostrazioni online, che non potranno essere procrastinate all’infinito.
Prepariamoci dunque perché, a cominciare dal Future Games Show 2020 della prossima settimana, ci immergeremo presto nell’avanguardia del videogaming. Non mancate di farci sapere per quale argomento in particolare siete incontrollabilmente in hype!