L’aggiornamento di Frostpunk 2 aggiunge Edge Scrolling, espande Frostbreaking e altro ancora
La mappa delle terre ghiacciate ora ha un raggio di visualizzazione più ampio, i contorni dei distretti sono ora codificati a colori e i Nomadi compaiono nel Prologo.
È disponibile un nuovo aggiornamento per Frostpunk 2 di 11 bit studios, ed è un vero capolavoro, che affronta il feedback e implementa diverse nuove funzionalità. Tra queste ci sono opzioni per fermare la costruzione e il frostbreaking, lo scorrimento dei bordi, l’impostazione della frequenza dei salvataggi automatici e ottimizzazioni “su larga scala” delle prestazioni di gioco.
Altri miglioramenti degni di nota includono Frostbreaker che ora pulisce fino a otto celle, l’Idea Tree che mostra in modo più evidente la ricerca in corso, un raggio esteso per la visualizzazione della mappa di Frostland e la codifica a colori per i contorni dei distretti. I nomadi appariranno chiaramente anche nel Prologo, con il frostbreaking eseguito senza macchine per aggiungere immersione.
Dai un’occhiata ad alcune delle modifiche di bilanciamento di seguito e ai dettagli completi qui. Frostpunk 2 è disponibile per PC e ha venduto oltre 350.000 copie in pochi giorni. Dai un’occhiata alla nostra recensione qui. Oltre a tre pacchetti DLC a pagamento post-lancio, 11 bit studios sta anche lavorando alle versioni per Xbox Series X/S e PS5, anche se non hanno una data di rilascio. Nel frattempo, rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti.
Frostpunk 2 | PATCH 1.1.0
Note complete sulla patch Frostpunk 2
Bilanciamento
- L’emanazione di una Pietra angolare ora aggiunge 2 fervore alla fazione che è allineata con l’affinità opposta
- Aumento del rapporto tra petrolio e calore del generatore di progressi di livello 2 e 3
- Leggermente ridotto il rapporto tra petrolio e calore del generatore di adattamento di livello 3
- Efficienza complessiva della risorsa vapore ridotta
– Estrazione di vapore dal distretto ridotta da 100 a 80
– Estrazione di vapore dal distretto espanso ridotta da 125 a 100
– Estrazione di vapore dalla centrale geotermica ridotta da 120 a 90
– Estrazione di vapore dalla centrale geotermica non filtrata ridotta da 150 a 110
– Estrazione di vapore dalla centrale geotermica profonda ridotta da 200 a 170 - La pietra angolare di adattamento non riduce più la domanda di calore degli HUB di vapore
- Aumento della quantità di depositi profondi
- I beni prodotti in serie ora influenzano anche il distretto principale
- I lavoratori Apex ora anche si applicano agli edifici
- Il calo di temperatura nel Prologo ora avviene più avanti nel livello di difficoltà Cittadino
- Limiti di scorte unificati nelle Colonie tra Scenario e Costruttore di Utopia a 30.000
- Area del Distretto principale di Fractured Gorge modificata per consentire bonus di prossimità per un massimo di 3 distretti
- Corretto il modificatore di Fiducia negativo che non scade mai dopo aver utilizzato “Accelerare la ricerca”
- Corretta l’abilità “Potenziare la ricerca” dell’edificio del laboratorio di test farmaceutici
- I modificatori che riducono i requisiti di forza lavoro nei distretti e negli edifici non dovrebbero ridurre il numero di forza lavoro prodotta dalla fabbrica di forza lavoro automatizzata
Gioco Frostpunk 2
- Frostbreaking ora può essere eseguito su un numero qualsiasi di celle fino a 8
- Le azioni della comunità saranno offerte più spesso nelle negoziazioni del Consiglio
- Nuovi archi di conseguenza attendono Steward quando si verificano i seguenti eventi:
– Tenere spento il generatore per troppo tempo quando ci sono combustibili disponibili
– Promuovere una fazione solo per raccogliere fondi in seguito
– Fallire ripetutamente le missioni di promessa per una fazione ostile
– Condanna e promuovere la stessa fazione in rapida successione
– Troppe votazioni fallite dopo aver concesso un ordine del giorno alla stessa fazione
– Sedare una protesta dopo aver negoziato con una fazione e aver fatto una promessa - Risolto un possibile softlock se il giocatore ha trovato e utilizzato tutti i nuclei di vapore prima del capitolo 4
- Non sarà più possibile avere missioni simultanee per approvare una politica e abrogare la politica opposta
- Non sarà più possibile avere più missioni di promessa per la stessa legge (ricerca, approvazione, abrogazione)
- Non sarà possibile promettere di approvare una politica che è già all’ordine del giorno per la successiva sessione di voto del Consiglio
- Le promesse sui carburanti non verranno visualizzate se non è possibile utilizzarle con l’attuale potenziamento del generatore
- Le enclavi e le torri di guardia costruite in esse non possono essere demolite o disattivate dopo che il trasferimento della fazione è stato completato
- Le enclavi non sono più disponibili per la costruzione nelle colonie in determinate condizioni in Utopia Builder
- Migliorato l’onboarding del prologo separando le missioni
- Corretto il tempismo di “Sopravvivi al Whiteout” missione
- Gli archi narrativi e altri eventi sono ora correttamente sbloccati dopo aver terminato una guerra civile in Utopia Builder
- I detenuti non sono più in grado di esprimere i propri sentimenti sulla situazione della città
- I detenuti torneranno nella società dopo aver scontato la pena
- I negoziati e le proposte di Grant Agenda ora daranno priorità alle esigenze della città prossima affinità di fazione/comunità
- I messaggi sulle conseguenze non verranno visualizzati durante Whiteout
- Le fazioni ora forniscono bonus appropriati alla città se lo Steward mantiene buoni rapporti con quelle fazioni
- I siti di cibo su Frostland sono ora correttamente disabilitati durante Whiteout
- Ulteriori correzioni e miglioramenti agli Accordi di pace
- L’abilità Enforce Peace non può più essere utilizzata quando le prigioni sono disabilitate
- Il messaggio Asbestos Lining non mostra più false informazioni sul guadagno di prefabbricati invece del costo di prefabbricati
- L’abilità Deploy Seers non mostra più false informazioni sulla diminuzione dell’efficienza di produzione