From Software: voglia di nuove esperienze, la serie dei Dark Souls è finita?
Lo sviluppo di Sekiro: Shadows Die Twice non sarà un gioco shinobi
Gli sviluppatori di Dark Souls e Bloodborne stanno esplorando nuovi orizzonti con Sekiro: Shadows Die Twice.
Anche se il sistema di combattimento hack-and-slash ricorda i classici della casa di sviluppo, tuttavia le meccaniche stealth, la capacità di resuscitare e la maggiore mobilità conferiscono al titolo una propria identità, in un certo senso sembra ricordare il lavoro fatto sulla serie Tenchu.
Intervistato sul ritorno della serie tenchu da VG247 alla Gamescom 2018, Yasuhiro Kitao il responsabile per le comunicazioni della From Software ha affermato che gli sviluppatori sono focalizzati nella realizzazioni di “titoli diversi” e come ci si aspettava, la risposta ha finito per coinvolgere anche Dark Souls.
“Abbiamo in programma di creare una varietà di titoli diversi e nuove esperienze. Per il futuro non abbiamo intenzione di creare una serie di giochi shinobi, ma come ha detto Miyazaki nelle precedenti interviste la serie Dark Souls è finita. Vogliamo creare nuove esperienze e concentrarci soltanto su giochi che vogliamo realizzare, restate sintonizzati”
Molti considereranno queste parole come una ulteriore conferma che detta la fine della serie Dark Souls, anche se Hidetaka Miyazaki in realtà ha detto semplicemente di volersi “prendersi una pausa”.
Come sarà Sekiro: Shadows Die Twice ?, lo scopriremo soltanto quando il gioco verrà rilasciato, evento attualmente previsto per il 22 marzo 2019 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.